“Allenati ad uno scatto di competenza…con l’iscrizione al nostro piano formattivo Fon.AR.Com “

Questo evento è passato.

TELEPHONE CALLS IN ENGLISH
30 Marzo 2017 - 09:00 -> 13:00
| € 140TELEPHONE CALLS IN ENGLISH
GESTIRE CONVERSAZIONI TELEFONICHE IN INGLESE
OBIETTIVI
- Fornire indicazioni essenziali alla buona riuscita di una conversazione telefonica in lingua inglese.
- Acquisizione di competenze linguistiche necessarie all’interazione verbale tramite telefono, quali formule, espressioni e lessico normalmente in uso all’interno di conversazioni in ambito professionale/aziendale.
- Sviluppo di una precisa consapevolezza dei differenti con- testi culturali implicati al momento della conversazione, al fine di comunicare efficacemente e senza incomprensioni.
CONTENUTI
- Pianificare e gestire una telefonata.
- Imparare le formule tipiche delle conversazioni telefoni- che: come si risponde; saluti iniziali e presentazioni; ricevere o lasciare messaggi; trasferire una chiamata; chiedere di restare in attesa; confermare appuntamenti o informazioni.
- Sviluppo delle competenze linguistiche necessarie a intrattenere conversazioni telefoniche in ambito professionale/aziendale: avanzare, declinare o rispondere a una proposta; suggerire una proposta alternativa; esprimere opinioni; interrompere l’interlocutore; esprimere vari livelli di accordo o disaccordo; gestire domande e richieste.
- Apprendere le tecniche di sopravvivenza per gestire una chiamata: chiedere di ripetere o di chiarire quanto detto.
- Sviluppo di abilità diplomatiche e della necessaria consapevolezza dei diversi contesti culturali in gioco.
- Esercitazioni pratiche su pronuncia e intonazione di parole chiave, espressioni caratteristiche e domande.
- Ascolto di conversazioni tipiche, analisi critica e feedback.
- Esercitazioni pratiche tramite la tecnica del role-play.
A CHI È RIVOLTO
A tutto il personale che intrattiene relazioni telefoniche con interlocutori internazionali.
DOCENTE
Richard Slade
Insegnante e formatore madrelingua inglese con ventennale esperienza presso
scuole d’inglese e aziende italiane
COSTO
140,00 euro per non iscritti Fon.AR.Com