“Allenati ad uno scatto di competenza…con l’iscrizione al nostro piano formattivo Fon.AR.Com “

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

COMANDARE CON GENTILEZZA

DA CAPO A LEADER

Quanto più in alto si sta (o si vuole arrivare) nella struttura aziendale, tanto più importanti sono le capacità di coordinare il lavoro di altri e di produrre risultati. Individuare il team giusto per raggiungere il successo è il primo passo.

OBIETTIVI

Focalizzare l’attenzione sul cambiamento del ruolo del manager: non più soltanto un capo che adatta il proprio stile di gestione a seconda dei diversi collaboratori che ha, ma una figura autorevole, capace di offrire una visione e una meta a cui tendere. Il corso è imperniato sulla “filosofia” della formazione esperienziale. Verranno proposti ai partecipanti “giochi-esercizi” tratti dal bagaglio dell’attore professionista e dall’improvisattore per:

  • animare il corso e coinvolgere i partecipanti allentando le resistenze e le “remore” psicologiche legate al ruolo ricoperto nel lavoro e alla propria immagine di se;
  • far sperimentare in modo diretto e concreto le competenze-target del corso: abilità “sottili” del manager-leader (saper cogliere i segnali “deboli”, avere “presenza” e carisma, saper proporre ma contemporaneamente saper ascoltare)

CONTENUTI

  • La motivazione al lavoro, che cos’è, come saperla individuare e come gestire i diversi livelli e modi di motivazione al lavoro.
  • Come condurre un colloquio con un collaboratore al quale dare una valutazione negativa.
  • Come condurre un colloquio con un collaboratore che manifesta un basso grado di interesse per il lavoro.
    Aumentare la propria autorevolezza come manager.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è l’ideale per tutti coloro che si trovano a gestire e coordinare gruppi di persone all’interno di organizzazioni.

DOCENTI

Roberto Caire

Trainer, form-attore e coach, specializzato in metodologie formative esperienziali e metaforiche: negli ultimi anni ha lavorato allo sviluppo di “format” innovativi (teatro, Tai Chi Chuan, “Corde alte”) per lo sviluppo delle abilità manageriali e comportamentali (comunicazione, leadership, spirito di squadra, etc.).

Lucia Panaro

Regista teatrale specializzata nell’applicazione delle metodologie teatrali alla formazione comportamentale.

COSTO

580,00 euro per non iscritti Fon.AR.Com

QUANDO

5 e 12 ottobre 2017 ore 9.00 – 17.30