La Regione Lazio ha pubblicato un avviso che si inserisce in un programma finalizzato all’inserimento lavorativo di persone disoccupate/inoccupate che versano in condizione di svantaggio sociale e marginalità attraverso una iniziativa per l’occupazione che persegue anche la finalità di soddisfare i fabbisogni occupazionali del sistema imprenditoriale.

Destinatari

I soggetti di seguito indicati residenti nella Regione Lazio o iscritti in uno dei Centri per l’Impiego della Regione Lazio:

  1. a) i disoccupati, ai sensi dell’art. 19, D.lgs 150/2015;
  2. b) i soggetti in cerca di occupazione, ai sensi della Circolare n. 34/2015 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;
  3. c) i soggetti percettori di mobilità ordinaria o in deroga o percettori di ammortizzatori sociali ai sensi del d.lgs. 22/2015;

Possono partecipare anche gli  immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno aventi i requisiti sopra descritti.

Beneficiari

I soggetti beneficiari sono le imprese, che assumono a decorrere dal 1 gennaio 2017:

   – con contratto di lavoro a tempo indeterminato anche part time per un importo massimo di €8.000;

   – con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato anche part time qualora il destinatario provenga da un percorso di politica attiva promosso dalla Regione Lazio  a valere sui POR FSE 2014/2020 e/o FESR 2014/2020.

Termini di presentazione delle domande

La presentazione delle domande di contributo è a “sportello”. Le stesse dovranno essere presentate a decorrere dal 15 maggio 2017 e fino all’esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

 

Leggi il Bando o contattaci per maggiori informazioni!