La nuova formula della formazione
La quarantena e l’isolamento imposti per combattere il dilagare del coronavirus stanno aiutando le persone a sperimentare un nuovo modo di fare formazione, mostrando, in molti casi, un’autentica capacità di rinnovarsi e di reinventare professioni. Resistenza e Resilienza stanno sfidando tutti coloro che stanno lavorando e l’innovazione è già in atto.
E se la formazione online fosse una soluzione da far diventare strutturale, ordinaria e una pratica quotidiana?
Abbiamo assecondato questo comune sentire e deciso di lanciare il progetto ” La Formazione Agile”, che divulgherà perle di formazione in diretta Facebook e Instagram e che potranno essere riviste sui nostri canali social (Youtube e Telegram).
Questa nuova formula consentirà l’accesso a molteplici risorse e servizi consulenziali diversificati, mantenendo alto il livello e l’attenzione sul valore della formazione.
In questo periodo di rilevanti e necessari mutamenti, la professionista di settore Piera Recchini ci invita abilmente a riflettere sulla forza d’impatto dei principi della formazione nei vari contesti di lavoro. Assumere un atteggiamento dinamico significa perseguire un potenziale di crescita individuale e aziendale.
Vi lasciamo con i contributi video del progetto Formazione Agile e vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti, invitandovi a suggerirci tematiche specifiche che vorreste approfondire!
Buona visione!
AgilMente con Piera Recchini
Prendersi Cura: l’importanza dei dettagli per vincere i momenti critici con Ezio Angelozzi